Forte di più di 60 anni d’esperienza, Bibite Polara segue un preciso percorso per garantire al mercato la massima qualità dei propri soft drink. Ogni bevanda dello stabilimento modicano è prodotta secondo una ricetta originale, con ingredienti naturali accuratamente selezionati, secondo il gusto della tradizione siciliana. E viene sottoposta a un efficiente sistema di controllo della qualità, nel rispetto delle norme e della sensibilità ambientale secondo le disposizioni ISO 14001, nell’adeguamento ai protocolli IFS Food (International Featured Standard) sulla sicurezza alimentare e nell’applicazione costante del piano di autocontrollo previsto dalle normative e dalle linee guida ISO 9001.
I prodotti migliori con un giusto rapporto qualità/prezzo
L’intera gamma produttiva Polara - in vetro o in PET - pur spaziando dalle classiche bevande gassate, a ridotto contenuto calorico e sugar free, dai prodotti a base di succo alle bibite energetiche, dal thè a zero calorie alle bevande multivitaminiche, ha per denominatore comune il rispetto di criteri produttivi certificati: un’accurata scelta delle materie prime e dei fornitori, mirati controlli in tutte le fasi del processo produttivo, fino al confezionamento, e un rapporto qualità/prezzo tra i più competitivi.
I controlli chimico-fisici e microbiologici
Agli usuali test della qualità si affiancano infatti i sistemi di controllo “in process”, che prevedono verifiche in tutte le fasi della produzione, attraverso sistemi di monitoraggio. Presso il laboratorio aziendale sono effettuati tutti i test chimico-fisici e microbiologici sulle materie prime, sui semilavorati e sui prodotti finiti, grazie a strumentazioni e metodologie analitiche, utili a garantire la significatività e l’attendibilità dei valori misurati.