Per un bere sano e di qualità

Ricette originali, ingredienti selezionati, sistemi di controllo elevati. Perché per Polara la tradizione, il Made in Sicily e la genuinità vengono prima di tutto

Forte di più di 60 anni d’esperienza, Bibite Polara segue un preciso percorso per garantire al mercato la massima qualità dei propri soft drink. Ogni bevanda dello stabilimento modicano è prodotta secondo una ricetta originale, con ingredienti naturali accuratamente selezionati, secondo il gusto della tradizione siciliana. E viene sottoposta a un efficiente sistema di controllo della qualità, nel rispetto delle norme e della sensibilità ambientale secondo le disposizioni ISO 14001, nell’adeguamento ai protocolli IFS Food (International Featured Standard) sulla sicurezza alimentare e nell’applicazione costante del piano di autocontrollo previsto dalle normative e dalle linee guida ISO 9001.

I prodotti migliori con un giusto rapporto qualità/prezzo

L’intera gamma produttiva Polara - in vetro o in PET - pur spaziando dalle classiche bevande gassate, a ridotto contenuto calorico e sugar free, dai prodotti a base di succo alle bibite energetiche, dal thè a zero calorie alle bevande multivitaminiche, ha per denominatore comune il rispetto di criteri produttivi certificati: un’accurata scelta delle materie prime e dei fornitori, mirati controlli in tutte le fasi del processo produttivo, fino al confezionamento, e un rapporto qualità/prezzo tra i più competitivi.

I controlli chimico-fisici e microbiologici

Agli usuali test della qualità si affiancano infatti i sistemi di controllo “in process”, che prevedono verifiche in tutte le fasi della produzione, attraverso sistemi di monitoraggio.
 Presso il laboratorio aziendale sono effettuati tutti i test chimico-fisici e microbiologici sulle materie prime, sui semilavorati e sui prodotti finiti, grazie a strumentazioni e metodologie analitiche, utili a garantire la significatività e l’attendibilità dei valori misurati.