Un sito tutto nuovo. E un e-shop tutto per voi

12 giugno 2020

Se qualcosa di buono ci ha lasciato l'emergenza del coronavirus è il sapere che il momento di rinascere, ripartire, ricominciare, prima o poi, arriva. Perché come si dice nella nostra bellissima Sicilia: «Chiù scuru ri menzanotti nun pò fari». A volte si tratta di saper aspettare. Altre volte si tratta di saper lavorare su se stessi.
E allora, passata la mezzanotte di venerdì 12 giugno, insieme al sole che si sta facendo estivo, conosce la luce anche il frutto della nostra attesa e del lavoro che abbiamo fatto (su noi stessi), nelle scorse settimane: il nostro nuovo sito. Ha lo stesso indirizzo di sempre e come sempre, racconta tutto di noi.

Ma, come potete notare, qui dentro qualcosa di nuovo c’è.
A cominciare dalla nostra immagine: più fresca, più “morbida”, più contemporanea e più riconoscibile. L'abbiamo rinfrescata graficamente non perché ci siamo stancati di tradizione e memoria. Anzi. Piuttosto, perché abbiamo pensato che fosse arrivato il momento non solo di guardare al futuro, ma di entrarci dentro con tutti i significati della nostra storia, rendendoli però ancora più moderni, attuali, capaci di parlare anche alle nuove generazioni.
E poi c'è lo shop online: una sezione del sito tutta dedicata a chi voglia acquistare direttamente i nostri prodotti, le nostre bibite e... un po' di noi. L'abbiamo voluta ampia, semplice, comoda, smart, familiare. Esatto: non tanto come un negozio o un magazzino, ma come la grande stanza di una casa. Casa nostra, naturalmente. Una casa che così è diventata ancor più aperta e ospitale, ancor più vicina, ancora più vostra.
Nelle pagine del nostro e-commerce potrete con toccare mano, pur se in maniera virtuale, il valore e il significato della freschezza e dell'immediatezza. La prima è la qualità indiscutibile delle nostre bevande; la seconda è la facilità con cui potrete ordinarle e vederle arrivare a casa.

A proposito di bibite e di identità: rifarsi il look, almeno per noi, non significa tradire i valori che ci hanno permesso, negli ultimi 70 anni di crescere, valorizzando i prodotti icona della nostra amata terra. Anche per questo troverete molte informazioni sugli agrumi che danno vita alle nostre bibite. E in particolar modo quelli della nuova linea Bio Sicilia, l'ultima arrivata, nata solo da qualche mese ma già molto apprezzata e richiesta. Proprio perché contiene 8 referenze immediatamente identificate come le ambasciatrici di un modo di bere nuovo e sano, sempre ancorato alla qualità dei prodotti e della tradizione, ma pensato per le esigenze di un consumatore contemporaneo sempre più attento al benessere e sempre alla ricerca di nuove esperienze del gusto.

A loro, infine, ai consumatori moderni, giovani e amanti dell'happy hour abbiamo scelto di dedicare - altra importante novità - una sezione intera. L'abbiamo chiamata "cocktail" è ricca di ricette, segreti, curiosità sull'affascinante mondo dei soft drink, dei bartender e della mixolgy. Quest'ultimo termine, caro alle nuove generazioni dei Millenials, sta a indicare la nuova arte - un mix, appunto, di magia e creatività - del bere miscelato. Una tendenza che coinvolge sempre di più i banconi di bar e locali, grazie alle doti del bartender che con un cocktail riesce a regalare emozioni fresche e colorate. E quando c'è di mezzo la freschezza, noi di Polara ci sentiamo a casa...