Storia di bollicine e gusto siciliano

Un mix di esperienza, capacità di innovazione e valori della tradizione. Polara: più di sessant'anni di qualità al servizio dei consumatori

Era il 1953 quando Peppino Polara avviò, nel sud est della Sicilia, la sua azienda e produsse la sua prima gassosa. La storia della Bibite Polara comincia più di sessant’anni fa, grazie al sapiente mix di bollicine, sapori siciliani e capacità di innovazione. Una ricetta vincente, grazie alla quale l’azienda di Modica oggi ha ampliato i confini della propria distribuzione, presidiando i vari segmenti del mercato dei soft drink, fino a diventare una delle più importanti realtà nel campo del beverage in Sicilia, nel sud Italia e nell’area del Mediterraneo.
Nel rinnovato stabilimento modicano, Polara continua a produrre bibite con metodi artigianali ma con attrezzature moderne, sicure ed in grado di offrire la più elevata qualità ai consumatori.
 Così, alla già vasta gamma produttiva - per GdO e Horeca – si è aggiunta recentemente la linea vintage: le bibite di una volta, quelle degli esordi degli Anni ‘50, nate da un’Antica Ricetta, custodita e tramandata di generazione in generazione.

I valori guida

A guidare le ricerche, il lavoro e la produzione della Bibite Polara sono pochi ma inderogabili principi:
- la cura costante e un’attenzione quotidiana in tutto ciò che si produce: dalla selezione degli ingredienti, ai continui controlli di laboratorio e in tutte le fasi del processo produttivo;

- il mantenimento di uno standard qualitativo elevato, che riflette la vocazione produttiva dell’azienda;

- la tradizione e l’innovazione, insieme: la ricerca di nuovi e avanzati modelli di sviluppo che valorizzino le proprietà degli agrumi siciliani, per garantire un bere sano e di qualità;
- una crescita responsabile e mirata. Intesa come capacità di ampliare la gamma produttiva, nel rispetto dell’ambiente e delle risorse.

Mission: offrire bevande di qualità ai siciliani

Con uno sguardo innovativo e il cuore ben saldo nelle tradizioni, la Bibite Polara persegue una sola filosofia: crescere insieme ai propri clienti, assecondando le necessità loro e quelle di un mercato sempre più selettivo e attento ai costi. Perché il raggiungimento di una posizione di rilievo sul mercato si può ottenere solo tenendo sempre alta la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
Soddisfare i consumatori con bevande dissetanti, dal buon gusto siciliano, genuine: a questi obiettivi l’azienda siciliana intende continuare a legare la propria immagine. Oltre che la continuazione di una storia di successo.